28 dicembre 2019

End of the Year Book Tag | 2019 (ita) - Bookish Talk #5

Ed eccoci qua, pronti per un altro appuntamento (strano, vero?) in chiusura d'anno. Per questo ultimo post del 2019 ho pensato di portarvi il book tag della fine dell'anno, così da poter fare assieme a voi il bilancio di questo fruttuoso 2019.

e0cdf465187d2523f79eec56445a10e7



Il tag si compone di sei domande molto interessanti, quindi direi di iniziare subito e senza indugiare troppo, perché sono curiosa, esattamente come voi, di poter dare un'occhiata al quadro generale di quest'anno libroso.

  1. Are there any books you started this year that you need to finish?
    (Ci sono libri che hai iniziato quest'anno e che devi finire?)Oh, sì. Ci potete scommettere tutto quello che volete, ahah! Ho in lettura il primo volume della saga di Libba Bray dedicata a The Diviners. Sto mandando avanti il romanzo cartaceo in parallelo con l'audiobook e devo dire che mi sta piacendo un sacco, inaspettatamente anche, considerando che il primo volume della saga di Gemma Doyle non mi aveva affatto entusiasmata.
    Devo poi finire Lolita, ma chissà quando accadrà. È sicuro che sarà una lettura che mi porterò dietro nel 2020, ma va bene così. Ha bisogno del suo tempo, sicuramente non è un libro da leggere con leggerezza. Però, fino al punto in cui sono arrivata la storia non mi stava dispiacendo. cover17838-medium

  2. Do you have an autumnal book to transition into the end of the year?
    (Hai un libro autunnale che ti porti dietro in chiusura d'anno?)Non so se sia un romanzo che ho iniziato in autunno nello specifico, ma Lolita.
    lolita

  3. Is there a new release you’re still waiting for?
    (C'è una nuova uscita che stai ancora aspettando?)In realtà non lo so, non sono sicura. In Dicembre non sono usciti chissà quali e quanti titoli su cui ho messo gli occhi, quindi it's safe to say che no, non ce n'è una.

  4. What are three books you want to read before the end of the year?
    (Quali sono tre libri che vorresti leggere prima della fine dell'anno?)Probabilmente solo i due che vi ho menzionato nelle domande precedenti. Non ho intenzione di aggiungerne altri alla pila perché sono abbastanza realista da sapere che non riuscirò mai a concludere qualcos'altro oltre a quelli, ma.
    Ma.
    Se dovessi nominarne uno che sicuramente inizierò subito dopo aver finito almeno due dei due, vi direi A Little Life, o Una Vita Come Tante, di Hanya Yanagihara, che mi sta incuriosendo tantissimo.
    81eBp+Fp-jL

  5. Is there a book you think could still shock you and become your favourite book of the year?
    (C'è un libro che potrebbe ancora sorprenderti e diventare il tuo preferito dell'anno?)No, non penso proprio. Nessuno dei volumi che ho in lettura è un romanzo così profondo da avere le potenzialità, ma chissà. Lo scoprirò solo leggendo, immagino!

  6. Have you already started making reading plans for 2020?
    (Hai già iniziato a fare piani di lettura per il 2020?)Sì e no. So che la mia reading challenge di Goodreads sarà di 60 libri come nel 2019, so che leggerò La Storia Infinita con due amici e colleghi di Bookstagram,la-storia-infinita e so che leggero Soulbinder con un'altra collega di letture, ma al di là di questo...download

    No, non ho altri piani - a meno che si conti la revisione del romanzo che ho scritto tra i progetti di lettura. In linea generale non mi piace farne, perché immancabilmente non vengono rispettati; preferisco mille volte improvvisare. È più da me.


 

Detto questo, io rivolgo a voi le stesse domande: qual è il bilancio finale di questo 2019 di letture? Siete riusciti a concludere tutti gli obiettivi che vi eravate prefissati? Siete riusciti a trovare il libro preferito che ha coronato quest'anno che sta volando via? Avete già fatto progetti per l'anno in arrivo?
Fatemi sapere, se vi va; io sono curiosa.

Nel frattempo vi do appuntamento al prossimo post, dove parleremo di top e flop del 2019. Un bacione, lettori.

Sam.

Nessun commento:

Posta un commento